Termini & Condizioni

Se non accetti i nostri termini e condizioni, ti invitiamo a non utilizzare i nostri servizi.

1) Il Servizio
Sul sito web www.alleanzasconti.it vengono offerti coupon (buoni di acquisto) per servizi o merci offerte da altre società (Partner).
Gli emittenti dei coupon e debitori della fornitura dei servizi o delle merci specificati sui coupon stessi, sono esclusivamente i Partner ivi indicati che erogano tali prestazioni in base alle loro condizioni generali di vendita e disponibilità di magazzino.
Padovani s.r.o. non è debitrice dell’erogazione dei servizi o della consegna delle merci indicate. Unico responsabile per le informazioni relative ai beni o servizi forniti è esclusivamente il Partner.
Nell’ipotesi di offerte aventi ad oggetto prestazioni di natura medica e/o sanitaria o comunque attività richiedenti titoli e/o iscrizioni ad Ordini Professionali, il Partner per completare la procedura di iscrizione al sito www.alleanzasconti.it sarà tenuto, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 , a confermare il possesso dei requisiti richiesti dalla legge per lo svolgimento della prestazione offerta.
Padovani s.r.o. si riserva a proprio insindacabile giudizio la facoltà di interrompere la pubblicazione dell’offerta dandone preavviso scritto di giorni 7 a mezzo mail.
Alleanzasconti è altresì un social network che ti permette di inviare contenuti, tra cui post, foto, commenti e altri materiali.
L’Utente è l’unico responsabile per i contenuti dei quali chiede la pubblicazione.
Alleanzasconti si riserva il diritto di nascondere i contenuti creati dagli utenti che sono ritenuti inopportuni o non appropriati alla sezione in cui vengono creati (ad esempio recensioni o commenti di utenti ad offerte non realmente acquistate o esperienze precedentemente effettuate attraverso canali diversi da Alleanzasconti).

2) Condizioni d’uso
Il sito web www.alleanzasconti.it ed il sistema di rilascio dei coupon su questo sito, vengono gestiti da: Padovani s.r.o.
Per l’utilizzo del servizio offerto da Alleanzasconti valgono esclusivamente le seguenti condizioni d’uso, consultabili in qualsiasi momento sul sito https://www.alleanzasconti.it/about/Accordoutenti

  • Coupon Classico
    La durata della validità di un coupon è limitata nel tempo e viene stabilita da ogni singolo Partner per ciascuna offerta.
    Se la richiesta dell’Utente viene accettata dal sistema, il coupon sarà inviato all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione dell’Utente.
    L’utilizzo dello sconto presente nel coupon sarà possibile solo a fronte della presentazione del medesimo presso il Partner che ha inserito l’offerta su Alleanzasconti.
    Il coupon è trasferibile.
    Sono vietati la riproduzione, l’editing o la manipolazione dei coupon.
    In caso di sospetto di riproduzione illecita, Padovani s.r.o. si riserva il diritto di adire le vie legali.
    Salvo specificazione diversa, ciascun coupon potrà essere utilizzato per un solo acquisto.
    La descrizione dei servizi o dei prodotti, inserita nel coupon, avviene nella piena responsabilità del Partner che consegnerà il prodotto o erogherà il servizio, assumendosi ogni garanzia di legge.
    Padovani s.r.o. non è responsabile della conformità di quanto descritto con il prodotto effettivamente fornito dal Partner o il servizio da quest’ultimo effettivamente erogato.
    Cliccando sul pulsante “Acquista ” invierai a Padovani s.r.o. una proposta di acquisto del Coupon. Tuttavia, l’acquisto del Coupon non è perfezionato fintanto che non riceverai un’e-mail da Alleanzasconti che conferma l’accettazione della proposta. Padovani s.r.o. si riserva espressamente la facoltà di rifiutare la vostra proposta. Inoltre, anche se Alleanzasconti ha accettato la vostra proposta, essa può sciogliere il contratto in qualsiasi momento (annullando il Coupon) se esistono sospetti fondati che è stata commessa o si è in procinto di commettere una qualsivoglia truffa a danno di Alleanzasconti o del Partner Commerciale Alleanzasconti.

Decorso il termine di validità previsto per il riscatto del Coupon acquistato presso il Partner Alleanzasconti, il Coupon Con Pagamento Anticipato, non potrà essere utilizzato e non darà diritto all’emissione di ulteriori Coupon o a diverse prestazioni da parte di Padovani s.r.o. (ex multis, sconti, rimborsi etc) in favore dell’Utente o del terzo beneficiario.

Resta inteso che nel caso di acquisto di Coupon nell’interesse del terzo beneficiario, il Coupon, anche se inviato in data successiva al beneficiario dall’Utente, conserverà la sua efficacia ai fini dell’utilizzabilità entro il termine di validità previsto nell’offerta. Il diritto di recesso può essere esercitato dall’Utente, ex art. 52 e ss. del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) entro 14 giorni dal ricevimento dell’e-mail di conferma dell’acquisto solo qualora nel frattempo il Coupon Con Pagamento Anticipato non sia stato utilizzato/riscosso. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare una email a Alleanzasconti, manifestando la volontà di recedere. A seguito dell’invio della comunicazione di recesso, l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma del recesso. Nel caso di recesso esercitato in riferimento ad un Coupon Con Pagamento Anticipato acquistato in favore di un soggetto terzo Beneficiario, quest’ultimo riceverà una e-mail con il quale lo si informa della disattivazione del Coupon Con Pagamento Anticipato in conseguenza dell’esercitato diritto di recesso da parte dell’Utente acquirente. In caso di recesso sarà rimborsato all’Utente il pagamento effettuato per l’acquisto del Coupon Con Pagamento Anticipato, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto del Coupon, salvo che questi non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento: in tale ultimo caso saranno a carico dell’Utente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal rimborso attraverso detto diverso mezzo di pagamento. Padovani s.r.o fornirà esclusivamente il Coupon munito di codice identificativo: uno responsabile per la fornitura del prodotto o servizio di cui all’Offerta è il Parter commerciale, ai sensi dell’ art. 1490 c.c e ss. e 128 Codice del Consumo e ss..

Per ogni ulteriori informazioni o per problematiche o per l’esercizio del diritto di recesso potrai inviare una email a Padovani s.r.o. all’indirizzo email indicato all’interno della sezione “Contattaci” (https://www.alleanzasconti.it/about/contatti).

I Prodotti oggetto delle Shopping Card, sono forniti direttamente dal Partner, secondo l’effettiva disponibilità, le politiche di vendita e le condizioni di utilizzo del Partner stesso. Padovani s.r.o. non sarà ritenuta responsabile né risponderà per la mancanza di disponibilità dei Prodotti o disservizi del Partner.
La Shopping Card potrà essere spendibile in un’unica soluzione o in più soluzioni a seconda di quanto indicato nell’Offerta presente sul Sito.
Il diritto di recesso può essere esercitato dall’Utente, ex art. 52 e ss. del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) entro 14 giorni dal ricevimento dell’e-mail di conferma dell’acquisto solo qualora nel frattempo la Shopping Card non sia stata utilizzata. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare una email all’indirizzo indicato al punto h della presente, manifestando la volontà di recedere. A seguito dell’invio della comunicazione di recesso, l’Acquirente riceverà una e-mail di conferma del recesso.
Nel caso di recesso esercitato in riferimento ad una Shopping Card acquistata per regalarla ad un soggetto terzo Beneficiario, quest’ultimo riceverà una e-mail con il quale lo si informa della disattivazione della Shopping Card in conseguenza dell’esercitato diritto di recesso da parte dell’Utente acquirente.
In caso di recesso sarà rimborsato all’Utente il pagamento effettuato per l’acquisto della Shopping Card, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto della Shopping Card, salvo che l’Utente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento: in tale ultimo caso saranno a carico dell’Utente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal rimborso attraverso detto diverso mezzo di pagamento.
Successivamente all’utilizzo della Shopping Card presso il Partner, quest’ultimo sarà unico responsabile ai sensi dell’art. 1490 c.c e ss. e 128 Codice del Consumo e ss. della prestazione relativa al prodotto o servizio acquistato dall’Utente o dal Beneficiario.
Per ogni ulteriore informazione o per problematiche nell’utilizzo delle Shopping Card o per l’esercizio del diritto di recesso contattare Amazing all’indirizzo email indicato all’interno della sezione “Contattaci” (https://www.alleanzasconti.it/about/contatti).

-Divieti
L’utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi comporta il divieto di:
violare la legge o i diritti altrui;
pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi;
intraprendere azioni volte a destabilizzare il sistema (come ad esempio visualizzare, importare o esportare informazioni sui commenti di Feedback al di fuori del sito oppure utilizzarle per scopi che non hanno alcuna relazione con Alleanzasconti);
trasferire il tuo account Alleanzasconti (compreso il feedback) e l’ID Utente ad altri senza il consenso di Padovani s.r.o.;
utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale;
diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare Alleanzasconti od i suoi Utenti;
copiare, modificare o diffondere il contenuto del sito o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da Padovani s.r.o.;
accedere, manomettere o usare aree riservate dei Servizi, i sistemi computerizzati di Alleanzasconti, o i sistemi di consegna tecnica dei provider di Alleanzasconti;
danneggiare il sistema informatico e l’integrità del sito in particolare mediante le seguenti attività: provare, analizzare o testare la vulnerabilità di ogni sistema o network, violare o aggirare misure di sicurezza o di autenticazione; l’accesso, la ricerca o il tentativo di accedere o cercare i Servizi con qualsiasi mezzo (automatico o meno) se non attraverso le interfacce pubblicate, attualmente disponibili, fornite da Padovani s.r.o. attraverso i Servizi Alleanzasconti (e solo nella norma di tali termini e condizioni), a meno che l’Utente non sia stato autorizzato nello specifico, tramite accordo separato con Padovani s.r.o. (NOTA: la scansione dei Servizi è ammissibile se fatta in conformità con le disposizioni del file robots.txt, tuttavia, esaminare i Servizi senza il preventivo consenso di Padovani s.r.o.è espressamente vietato); alterare qualsiasi header dei pacchetti TCP/IP o qualsiasi parte delle informazioni di intestazione in email, post, o usare i Servizi in qualsiasi modo per inviare informazioni alterate, ingannevoli o false sull’identificazione della sorgente; (interrompere o interferire (o tentare di farlo) con l’accesso di ogni Utente, host o network, includendo, a titolo esemplificativo e non limitativo, l’inviare virus, sovraccarico, inondazioni, spamming, mail-bombing ai Servizi, o usare uno script per la creazione del Contenuto che possa interferire con i Servizi o creare un carico eccessivo.

3) Servizi per i Partner
Il sito Alleanzasconti.com offre alle imprese un servizio di creazione dell’offerta, nonché ulteriori servizi promozionali aggiuntivi
La modalità di creazione dell’offerta ed il corrispettivo richiesto sono pari al 10%, necessari a garantire la copertura dei costi di transazione PayPal ed il profitto aziendale.

a. Alleanzasconti Servizi
Con “Alleanzasconti Servizi”, il Partner potrà realizzare l’offerta da promuovere sul sito Alleanzasconti.com, tra le seguenti:

Sconto sul prezzo di listino: sconto in percentuale applicabile su uno o più prodotti/servizi offerti dal Partner sul sito www.alleanzasconti.it;
Sconto generico: sconto in percentuale applicabile su tutti i prodotti/servizi offerti dal Partner sul sito www.alleanzasconti.it;
Omaggio: emissione di un numero determinato di coupon mediante i quali l’Utente consumatore potrà utilizzare gratuitamente i prodotti/servizi offerti dal Partner;
Promo prezzo fisso/Riduzione: promozione di un determinato prodotto/servizio offerto dal Partner ad un prezzo predeterminato
Quale corrispettivo per le offerte “Sconto Generico” e “Omaggio”, il Partner si obbliga a corrispondere una somma, che verrà fatturata mensilmente da Padovani s.r.o., pari ad € 3,00 per ciascun coupon effettivamente utilizzato dagli utenti per l’offerta creata.
Quale corrispettivo per le offerte “Sconto sul prezzo di listino” e “Promo Prezzo fisso/Riduzione”, il Partner si obbliga a corrispondere una somma, che verrà fatturata mensilmente da Padovani s.r.o., pari al 10% del valore totale dei coupon effettivamente utilizzati dagli Utenti al netto di Iva.
Ai fini del computo del corrispettivo dovuto ad Padovani s.r.o., il coupon si intenderà effettivamente utilizzato così come previsto al punto 2.a) dell’accordo.

b. Alleanzasconti Shopping
Con il servizio “Alleanzasconti Shopping”, il Partner potrà pubblicare l’offerta relativa ai propri prodotti commerciali, da promuovere sulla applicazione mobile di Alleanzasconti tra le seguenti:

Sconto sul prezzo di listino: sconto in percentuale applicabile su uno o più servizi offerti dal Partner sul sito www.alleanzasconti.it;
Promo prezzo fisso: promozione di un determinato servizio offerto dal Partner ad un prezzo predeterminato
Per utilizzare il servizio “Alleanzasconti Shopping”, il Partner dovrà attivare il proprio shop virtuale mediante la procedura prevista nell’apposita sezione dell’app mobile.
Esaurito il periodo di prova gratuito del servizio “Alleanzasconti Shopping” della durata di giorni 30 decorrenti dalla data di attivazione dello shop virtuale, la creazione di offerte mediante il servizio “Alleanzasconti Shopping” sarà subordinata all’inserimento dei dati relativi alla carta di credito di titolarità del Partner necessaria per l’addebito del corrispettivo del servizio, oltre ai dati necessari per la corretta emissione di Fattura.
Il corrispettivo dovuto dal Partner per il servizio “Alleanzasconti Shopping” sarà fatturato mensilmente da Padovani s.r.o. ed addebitato direttamente sulla carta di credito fornita trascorsi giorni 30 dalla data di fatturazione.
L’ammontare del corrispettivo dovuto dal Partner è il seguente:

OPZIONE 1: Se l’utente acquista il bene indicato nel coupon, il corrispettivo dovuto a Alleanzasconti sarà pari al 6% del valore del prodotto, al netto di Iva.
OPZIONE 2: Se l’utente acquista un prodotto del Partner diverso per tipologia (e non ad es. per colore o dimensione) da quello indicato nel coupon: il corrispettivo dovuto a Alleanzasconti sarà pari ad 1,5 euro
OPZIONE 3: In caso l’Utente utilizzi il coupon presso il venditore senza effettuare acquisti, nessun corrispettivo sarà dovuto dal Partner.
Il corrispettivo previsto per le ipotesi di acquisto OPZIONE 1 e OPZIONE 2 potrà subire variazioni, che varranno solo per le offerte ancora da pubblicarsi e che verranno comunicate alla mail fornita all’atto dell’iscrizione. Ogni variazione sarà visibile all’interno del sito nella sezione dedicata, che ti chiediamo di verificare prima della creazione dell’offerta (https://www.alleanzasconti.it/about/shopping).
Al fine di consentire all’Utente di utilizzare il coupon presso l’esercente per il servizio “Alleanzasconti Shopping” e consentirgli l’acquisizione di punti fedeltà così come previsto al punto 4. del presente accordo, il Partner è tenuto scannerizzare il coupon dell’Utente mediante il sistema di lettura presente nell’applicazione mobile Alleanzasconti e selezionare l’opzione corrispondente a seconda dell’acquisto effettuato dall’Utente.
Il Partner è unico responsabile per la prestazione relativa al prodotto ed assume ogni garanzia prevista dalla legge nei confronti degli Utenti.
La scelta e l’inserimento delle immagini relative al prodotto offerto, nonché la descrizione dello stesso, avviene nella piena ed esclusiva responsabilità del Partner , in conformità con quanto previsto dal punto 1) e 2) del presente accordo.

c. Servizi aggiuntivi
Padovani s.r.o. offre la possibilità agli esercenti di promuovere sulla piattaforma www.alleanzasconti.it le offerte create con la modalità di cui al punto 3), con ulteriori servizi aggiuntivi a pagamento
I servizi aggiuntivi, selezionabili dal Partner al termine del procedimento di creazione dell’offerta, sono:
Home page: l’offerta creata dal Partner comparirà in posizione elevata all’interno dell’homepage del sito www.alleanzasconti.it. Il Partner selezionerà la data di decorrenza del servizio e la durata dello stesso, nonché la città a cui il servizio si riferisce. Servizio usufruibile fino ad esaurimento posti disponibili.
Top Offerte: l’offerta creata dal Partner comparirà in posizione elevata nella pagina web relativa alla categoria di appartenenza dell’offerta (es. offerta pizza: categoria “mangiare e bere”). Il Partner selezionerà la data di decorrenza del servizio e la durata dello stesso, nonché la città a cui il servizio si riferisce. Servizio usufruibile fino ad esaurimento posti disponibili.
Box Offerta: l’offerta creata dal Partner comparirà evidenziata all’interno del sito www.alleanzasconti.it, nonché in posizione privilegiata rispetto alle altre offerte all’interno della sezione “Offerte simili”. Il Partner selezionerà la data di decorrenza del servizio e la durata dello stesso, nonché la città a cui il servizio si riferisce. Servizio usufruibile fino ad esaurimento posti disponibili.
Newsletter: l’offerta creata dal Partner comparirà all’interno della newsletter inviata giornalmente da Padovani s.r.o. agli Utenti iscritti a Alleanzasconti. Il Partner selezionerà la data di decorrenza del servizio e la durata dello stesso, nonché la città a cui il servizio si riferisce. Servizio usufruibile fino ad esaurimento posti disponibili.
Pacchetto Social Network: l’offerta creata dal Partner sarà pubblicizzata da Padovani s.r.o. sui principali siti di social network (es. Facebook, Twitter) mediante spazi pubblicitari (c.d. banner ed advert). Il Partner indicherà la somma che verrà impiegata da Alleanzasconti per promuovere l’offerta creata.

Con il servizio aggiuntivo “Pacchetto Social Network”, il Partner conferisce ad Padovani s.r.o. ogni più ampia libertà circa le modalità di promozione dell’offerta, ivi compresa la durata della promozione e la scelta dei social network. L’obbligazione a carico di Amazing sarà da considerarsi obbligazione di mezzi e non di risultato. Padovani s.r.o. non potrà mai considerarsi responsabile per il mancato incremento della clientela del Partner al termine del servizio.

5) Sezione “Turismo e Viaggi”
Padovani s.r.o. non svolge alcuna attività di intermediazione tra il Partner ed i Clienti riguardo alle offerte pubblicate nella sezione Turismo e Viaggi (inclusi i Pacchetti Turistici) ed in nessun caso si potrà ritenere che Padovani s.r.o. operi quale intermediario o organizzatore ai sensi del Codice del Turismo (D.lgs. 23 maggio 2011, n. 79). Per tali offerte, Padovani s.r.o. offre semplicemente l’interfaccia del sito www.alleanzasconti.it, il quale opera come una mera vetrina d’acquisto per gli esercenti.
Gli organizzatori ed eventuali intermediari ai sensi dell’art. 33 del Codice del Turismo (D.lgs. 23 maggio 2011, n. 79) saranno indicati nell’Offerta e nell’eventuale contratto che l’Utente dovesse stipulare, anche telematicamente, con il Partner in seguito all’acquisto del Coupon.
Per tali ragioni, Padovani s.r.o. non potrà essere considerata parte di un contratto con il Cliente per l’acquisto di un servizio nella sezione “Turismo e Viaggi”, né potrà essere ritenuta responsabile per le informazioni fornite nelle pagine dedicate alle offerte nella sezione “Turismo e Viaggi” né per i danni eventualmente subiti dai Clienti in relazione ai servizi resi dai Partners.

6) Offerte Shock
Le condizioni d’uso delle offerte contenute nella sezione “Offerte Shock” sono le medesime condizioni d’uso riportate nel punto 2 dell’accordo di utilizzo.
Le “Offerte Shock” rimangono visibili solo 1 ora al giorno. E’ rimessa alla discrezionalità di Padovani s.r.o. la possibilità di comunicare preventivamente agli utenti l’orario di visibilità dell’ “Offerta Shock” da pubblicarsi.
È possibile scaricare al massimo 1 coupon di “Offerte Shock” al giorno e non sarà possibile scaricare nuovamente la medesima offerta per altri 30 giorni.
Per poter scaricare una “Offerta Shock” è richiesta, in maniera non obbligatoria, la condivisione di quest’ultima con almeno un amico tramite i canali di condivisione classici (Facebook, Twitter, WhatsApp, Email etc..).

7) Contenuti
Inviando, pubblicando o visualizzando contenuti tramite i servizi forniti da Alleanzasconti, l’Utente autorizza globalmente, in via non esclusiva e royalty-free (con diritto di sub-licenza), ad utilizzare, copiare, riprodurre, gestire, adattare, modificare, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire tale contenuto con qualsiasi mezzo o metodo di distribuzione (attualmente conosciuti o sviluppati successivamente).
L’Utente acconsente che con questa sub-licenza, Padovani s.r.o. abbia il diritto di divulgare questo contenuto ad altre società, organizzazioni o singole persone che collaborano con Padovani s.r.o. per la condivisione delle informazioni, la trasmissione, la distribuzione o la pubblicazione di tale contenuto su altri media e servizi.
Alleanzasconti potrà modificare o adattare il contenuto fornito dall’Utente per trasmettere, mostrare o distribuire lo stesso sulle reti di computer e su vari media e/o apportare cambiamenti al contenuto stesso se necessari per conformare e adattare lo stesso ai requisiti o alle limitazioni dei vari network, dispositivi, servizi o media.
L’Utente è responsabile dell’uso del servizio, di qualsiasi contenuto fornito, nella consapevolezza che detto contenuto potrà essere utilizzato da altri Utenti e ritrasmesso dai nostri collaboratori.
L’Utente dichiara e garantisce di avere tutti i diritti per ogni contenuto fornito.

a. Variabilità dei contenuti
Il servizio fornito su Alleanzasconti è in costante evoluzione.
Con il presente accordo, l’Utente accetta che i servizi siano forniti in quanto tali al momento in cui vengono utilizzati.
Padovani s.r.o. non offre alcuna garanzia per la completezza, precisione, disponibilità, puntualità, sicurezza o affidabilità dei servizi o per qualsiasi altro contenuto degli stessi.
Alleanzasconti non sarà responsabile per qualsiasi danno al sistema del computer, perdita di dati, o altri danni risultanti dall’accesso o dall’uso dei Servizi, o da qualunque contenuto.

8) Note legali
a. Norme sul diritto d’autore
Padovani s.r.o ha sviluppato il sito www.alleanzasconti.it rispettando i diritti di proprietà intellettuale altrui e agirà giudizialmente per la difesa dei propri diritti di proprietà intellettuale.

b. Foro competente per controversie
Foro competente per ogni azione, procedimento legale o giuridico che dovesse sorgere tra l’Utente o il Partner con Padovani s.r.o. per i servizi forniti da Alleanzasconti sarà quello di Brno (Rep. Ceca).

9) Contatti
Ai fini del presente accordo ogni comunicazione potrà essere indirizzata ad Padovani s.r.o. alla pagina “Contattaci”, nonché tramite posta cartacea al seguente indirizzo: Padovani s.r.o., Příkop 843/4, 602 00 Brno (Czechia)

Informativa aggiornata al 13.09.2020